sabato 10 settembre 2011

FestiBike a Las Rozas de Madrid



A quanto pare questo 2011 è l'anno per eccellenza degli anniversari “tondi tondi” nel campo bike. C'è un evento che il prossimo fine settimana compie dieci anni.
E' il FestiBike, il Festival Internazionale della Bicicletta che dal 2001 ne ha fatta di strada!
Una piacevole fusione tra professionisti, espositori e pubblico che accorreranno nel comune spagnolo di Las Rozas de Madrid.

Ecco alcuni degli appuntamenti da non perdere nel corso della manifestazione:

El Pump Track, una competizione “new entry”, di tipo individuale e cronometrata, strutturata con un circuito serrato, ad ostacoli, realizzato appositamente per permettere ai riders e campioni del calibro di César Canas, Dani Comas, Benito Ros, Javi Alonso di mostrare la loro tecnica e mettere in atto competizioni mozzafiato. Questa sarà la “bomba” (così come la definiscono loro... gli spagnoli!), o meglio il pezzo forte della manifestazione.
Lo stesso circuito sarà aperto anche al pubblico che avrà la possibilità di montare sulle bici e provare la medesima sensazione dei grandi campioni.

Altro momento da non perdere, sabato 17 settembre, sarà il Dirt Jump, una delle più spettacolari esibizioni di salti, e solo i migliori passeranno alla fase finale.

In più, il sabato e la domenica saranno due giornate dedicate ad una marcia rispettivamente di 35km e 70km.

Come in tutte le manifestazioni che si rispettino, organizzate con un certo criterio, non mancherà un'area riservata ai più piccoli e il FestiBike ha incentrato la sua attenzione in particolar modo su questo fronte; inoltre una delle tre giornate sarà dedicata alle aziende del settore del ciclismo che presenteranno, negli stand, i loro prodotti.

Altra curiosità non meno importante sarà la presenza di “muy verde”, infatti la Fiera è patrocinata da Iberdrola, primo gruppo energetico spagnolo che ha scelto di associare la sua immagine all'area delle biciclette elettriche, un settore che di anno in anno assume sempre di più maggior peso, presenza e importanza.

Quindi appuntamento il prossimo 16, 17 e 18 settembre a Las Rozas de Madrid.

0 commenti:

Posta un commento

Post correlati