giovedì 7 ottobre 2010

GoodBike: bici senza frontiere


di Gabriella Pastore.

Davanti a una bicicletta si può volare indietro nel tempo.
Avere tra le mani questo mezzo può diventare per alcuni anche una filosofia di vita, un modo strategico di riprendersi quella “sana” libertà che il tempo ha portato via. E il contagio è assicurato poichè ci si lascia affascinare dai suoi modelli, dalla sue funzioni e dalla sua storia. E per quanti hanno coltivato nel tempo la passione per le due ruote super ecologiche, i Tête de Bois hanno pensato di presentare, per il secondo anno, un festival che rappresenti un libro aperto sull’argomento: “GoodBike – il Festival della Bicicletta”. Quattro giorni di spettacoli, incontri, riflessioni, laboratori che avranno come filo conduttore la bici, durante i quali ognuno vi potrà partecipare con la propria. Nelle piazze di Zagarolo e Genazzano ci saranno delle ciclofficine dove ognuno potrà apprendere da vicino come realizzare un capolavoro
funzionante, basta solo armarsi di tanta pazienza e spirito d’iniziativa. Tra i numerosi appuntamenti ricordiamo sabato 9, a Genazzano, la pedalata cicloturistica e il saltimbiker show con Trillo e la sua bicicletta, mentre a Zagarolo sarà proiettato il video “Alfonsina e la bici”, nonché canzone dei Tête de Bois presente nel cd “Goodbike”, che vedrà salire sul palco anche l’astrofisica Margherita Hack e Militant A di Assalti Frontali. L’ultimo giorno, poi, si assisterà ad un insolito tricicloraduno.
Insomma, che sia con una, due, tre ruote, non ha importanza, ciò che conta è radunare un unico flusso di gente con la medesima passione. Come dire: Buona bicicletta a tutti.

FESTIVAL DELLA BICICLETTA
Zagarolo e Genazzano, da gio 7 a dom 10. Orari vari.
Ingresso gratuito. Info: 331.4334345;
www.41parallelo.org; www.riciclisti.it

fonte: Roma C'è

0 commenti:

Posta un commento

Post correlati